Esperimenti virtuali

Dopo qualche giorno di iscrizione alla mailing list di Langit (annunciata qui), credo di essermi già fatta un’idea a riguardo. Devo dire che, per ora, non ho letto molte cose utili a un principiante. Tuttavia, sto conservando praticamente tutte le e-mail ricevute, perché sono sicura che, prima o poi, qualche informazione mi tornerà utile. Inoltre, vedo che ci sono molte persone disponibili, che, certamente, chiarirebbero anche qualche dubbio da principiante, se qualcuno ponesse quesiti di questo genere. Per ora, quindi, sono abbastanza soddisfatta!

Ora credo che farò un altro piccolo esperimento: iscrivermi a Second Life. Ho letto che vi si possono trovare moltissimi strumenti utili, fra le altre cose, per imparare e migliorare le lingue straniere. Sono davvero curiosa! Avete qualche esperienza a riguardo?

EDIT: Provato e cancellato dopo 10 minuti! La grafica è un obrobrio e sembrava noiosissimo…Tornerò ai vecchi metodi per tenere in esercizio le lingue (blog e siti stranieri, libri e film in lingua originale, chat con inglesi e tedeschi su qualche gioco di ruolo on line)!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: