Promemoria per l’estate 2010

NON organizzare ferie a luglio né ad agosto!

Come confermato anche sul forum di ProZ, si tratta di mesi molto concitati nel mondo delle traduzioni. C’è tanto lavoro, parecchio movimento, e le agenzie sembrano avere due tendenze molto nette:

  • esternalizzare del lavoro durante il loro periodo di chiusura, così da trovarselo pronto al rientro
  • iniziare a ricercare dei potenziali collaboratori per i progetti autunnali

È un momento, insomma, in cui bisogna rimboccarsi le maniche e mostrarsi disponibili al 100%: in una parola, rendersi una risorsa preziosa per le agenzie.

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Ilaria
    Ago 09, 2009 @ 12:26:29

    Quindi per le vacanze sono meglio Giugno e Settembre… o magari ci si porta il portatile appresso? 😉

    Rispondi

  2. Eleonora
    Ago 09, 2009 @ 16:14:30

    Io opterei per la secondo proposta di Ilaria: portatile appresso e connessione sempre pronta 🙂

    Rispondi

  3. biblitra
    Ago 09, 2009 @ 17:15:51

    Dite?? Io invece opterei per la prima proposta, perché, conoscendomi, finirei per non godermi la vacanza e tornare più stressata di prima!
    L’anno prossimo si vedrà… per ora ho accettato lavoro fino al giorno prima di partire, poi però il mio unico pensiero sarà Parigi, per una settimana! *_*

    Rispondi

  4. tanaka
    Ago 10, 2009 @ 07:39:24

    In effetti, io ho le ultime due settimane di agosto occupate (non una vacanza, ma un impegno semi-lavorativo diverso dalla traduzione) e ho dovuto rinunciare all’incarico di un romanzo perché i tempi erano troppo stretti 😦

    Rispondi

Rispondi

