Il mio regalo di Natale

Basta coi regali inutili!

Quelli così stupidi che non sappiamo come servircene, quelli così insignificanti che ce li dimentichiamo nel cassetto, quelli così brutti che l’anno dopo li riclicliamo per liberarcene!

Quest’anno la vostra Biblitra vi fa un regalino che per molti di voi sarà (spero) di grande utilità: per me lo è stato. Anzi, lo è, visto che me lo studierò per bene  nelle vacanze di Natale…

“OmegaT for CAT beginners”, di Susan Welsh & Marc Prior [pdf]

Si tratta di un manualetto molto semplice e agile per imparare le basi del funzionamento di OmegaT, un CAT tool gratuito comodissimo per approcciarsi per le prime volte a questo strumento tanto (troppo?) osannato. Eviterete così spiacevoli incidenti come quello capitato a me

Buona lettura e soprattutto… BUON NATALE!

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Barbara
    Dic 25, 2009 @ 21:07:36

    Grazie mille, regalo da me graditissimo!!! Ti seguo sempre e ti voglio esprimere la mia ammirazione per la tua intelligenza e caparbietà. Grazie mille ancora e buon Natale di tutto cuore!!! Barbara

    Rispondi

  2. biblitra
    Dic 26, 2009 @ 10:24:23

    Grazie a te, Barbara! Il più bel regalo, per me, sono i vostri commenti così affettuosi, che mi danno l’entusiasmo per fare sempre meglio!

    Buone feste,
    Chiara

    Rispondi

  3. Eleonora
    Dic 27, 2009 @ 10:07:59

    Grazie!!! È un regalo davvero molto utile!!!
    Anche perché OmegaT a mio parere è un po’ meno intuitivo rispetto a Wordfast… Avrò di che leggere e di che studiare 🙂

    Buone feste (anche se un po’ in ritardo) ma soprattutto…..
    BUON 2010!!
    In bocca al lupo!
    Ele

    Rispondi

  4. Ilaria
    Gen 09, 2010 @ 12:31:51

    Grazie mille per la guida! 🙂
    Ho un Mac, e ho sentito che OmegaT funzioni anche sui Mac…

    Rispondi

  5. biblitra
    Gen 09, 2010 @ 18:05:38

    Sinceramente non ne ho idea, non mi sono mai interessata all’argomento… Se ti va, passa di qui a dare una conferma o una smentita. 🙂

    Rispondi

Rispondi

