Un caso di successo: La lettera finalmente ben tradotta

Pochi giorni fa, sono stata contattata da una mia compaesana per una traduzione: questa signora invia spesso delle offerte ad alcuni preti missionari sparsi per il mondo, che le scrivono regolarmente per ringraziarla e per raccontarle della loro vita quotidiana nelle missioni. Tutta questa corrispondenza è in lingua inglese.

A quanto pare, lei si è sempre rivolta a suoi conoscenti che sapevano l’inglese; l’altro giorno, invece, ha deciso di chiedere a me.

Io accetto e mi metto subito al lavoro sulla traduzione: si tratta di una lettera tanto breve quanto semplice.

Ma con mia grande sorpresa, poco dopo averle fatto recapitare la mia traduzione, ricevo una sua telefonata entusiasta: “Ma com’è tradotta bene questa lettera! Sai, gli altri traducevano sempre tutto alla lettera, mentre tu hai fatto proprio delle belle frasi complete!”

Ma va?

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Per i clienti /4: Una guida alla serenità! « Traduzioni

Rispondi

