Organizza la tua vita

Ne avevo già parlato tempo fa. Senza il calendario di Google io non ci posso proprio stare.

Ecco uno screenshot di come l’ho organizzato recentemente: potrebbe servire da spunto anche voi…

  1. Ho creato due calendari per separare “visivamente” gli eventi della vita privata da quelli professionali.
  2. Ho creato una lista di note con Google Task, per le cose da fare senza una scadenza precisa.
  3. Ho aggiunto un widget con diversi fusi orari, utile soprattutto quando si hanno molti clienti stranieri.
  4. Ho aggiunto un widget con un conto alla rovescia relativo al primo evento in programma.
  5. Infine, ho aggiunto il widget “Salta alla data” per semplificare al massimo le mie ricerche.
  6. Sto pensando di creare anche un terzo calendario dedicato alle scadenze dei pagamenti… Ma questo nella prossima puntata!
5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Maria Rosaria Carbone
    Set 05, 2010 @ 14:12:55

    Ottimo strumento per tenere sotto controllo i propri impegni professionali e personali… Quando si hanno tante scadenze e si effettuano più lavori in contemporanea è l’unico modo per non perdere di vista nulla…

    Rispondi

  2. Ilaria
    Set 06, 2010 @ 18:24:52

    Sembra uno strumento interessante!
    Io invece uso ancora la cara vecchia agenda cartacea (*studentessa universitaria mode: on*)! 😉 Quando lavorerò penso di usare anch’io un tool del genere, avendolo sempre a portata di mouse!

    Rispondi

  3. Mara
    Set 17, 2010 @ 12:12:24

    Terrificante… il mio Gcalendar è impostato esattamente in modo identico…

    Rispondi

  4. biblitra
    Set 19, 2010 @ 08:11:31

    Ahah incredibile!

    Rispondi

  5. Trackback: Come usare Gmail per migliorare la propria autostima | Traduzioni e altre storie

Rispondi

