Conteggio parole o caratteri con Power Point

Pochi giorni fa mi sono dovuta confrontare con un problema “tecnico” mai incontrato prima: dover contare le parole che componevano una presentazione Power Point. Qui, infatti, non c’è un’opzione di conteggio parole, come invece io avevo sempre dato per scontato.*

Ho fatto, perciò, qualche ricerca, e questo è il risultato: PowePoint2Doc, uno strumento di facilissima installazione che ha risolto tutti i miei problemi.

Un unico difetto, volendo cercare il pelo nell’uovo: la conversione in formato .doc non tiene conto di eventuali note alle diapositive; un veloce copia e incolla, comunque, permette di aggirare anche questo ostacolo.

* V. commenti al post

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Eleonora
    Nov 16, 2010 @ 20:29:10

    Grazie per il suggerimento!
    Io ho sempre usato il conteggio delle parole di Power Point ma non so quanto sia realistico e se tenga conto anche delle parole nelle tabelle (per fare un esempio). Cmq il conteggio dovresti trovarlo (almento su PP per Mac) in File > Proprietà > Statistiche…

    Ciao
    Ele

    Rispondi

  2. biblitra
    Nov 17, 2010 @ 18:38:10

    Ciao Eleonora,
    sì in effetti mi sono espressa malissimo! Il conteggio, come dici tu, c’è, ma non tiene conto di tabelle, caselle di testo, ecc., perciò nel caso in questione non era per niente realistico…

    Grazie e a presto!
    Chiara

    Rispondi

  3. pif64rebecca
    Dic 22, 2010 @ 08:44:39

    Ciao Chiara un sereno Natale in famiglia con sincera Amicizia la tua amica Pif☀Rebecca
    Ci sentiamo l’ultimo del anno ..

    Rispondi

Rispondi

