Per i clienti /4: Una guida alla serenità!

Avete un testo (o un video, o un file audio, ecc.) che volete tradurre, ma non sapete da che parte cominciare? Siete nel posto giusto.

Innanzitutto, guardatevi questo breve video illustrativo creato da me tanto tempo fa (il mio primo e unico video, quindi non aspettatevi un capolavoro in fatto di realizzazione):

Ora che avete inquadrato l’argomento, approfondiamo qualche aspetto.

Innanzitutto, come trovare il traduttore più adatto alle vostre esigenze? Ecco qualche suggerimento. Se volete capire come mai parlo di singolo traduttore e non di agenzia, potete dare un’occhiata a questo post e scoprirete che un’agenzia di traduzioni non è sempre la soluzione migliore. Se, invece, vi state chiedendo perché vi suggerisco di puntare a un traduttore professionista, serio e preparato, potete leggere questo articolo in cui elenco tutte le capacità che un traduttore deve possedere, leggere questo caso di successo o dare una sbirciata a dei tragicomici errori di traduzione che potrebbero essere costati molto cari alle aziende/enti/professionisti che le hanno utilizzate, ignari di tutto.

Parliamo di tariffe: quanto vi costerà una traduzione? È molto difficile rispondere a questa domanda e qui potrete capire perché.

Concludo segnalandovi una breve lista di suggerimenti che ho stilato per i clienti dei servizi di traduzione: Cinque cose da NON fare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: